rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
Cucina

Ricetta dei tranci di tonno impanati al forno

Un secondo piatto ricco, gustoso e pronto in un batter d'occhio

Oggi vi suggeriamo un secondo piatto gustoso, a base di pesce, pronto in pochissimo tempo: i tranci di tonno fresco con una gustosa panatura e cotti al forno.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

4 tranci di tonno non troppo grandi, pangrattato q.b., due cucchiai di timo, sale q.b., 250 ml di vino bianco, 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva, qualche fettina di limone

PROCEDIMENTO

Mettete il pangrattato in un piatto piano, aggiungete il timo e il sale e mescolate. Impanate le fette di tonno con il composto ottenuto.

Versate il vino in una teglia da forno dai bordi alti e capiente abbastanza per contenere le 4 fette di tonno, adagiatevi i tranci, spolverizzate ancora un poco con il pangrattato avanzato (potete spargerne un po' anche all'interno della teglia, così che formi una gustosa cremina), irrorate tutto con un filo d'olio e infornate a 180° (forno già a temperatura) per circa 10-15 minuti. Il tempo di cottura varia a seconda dello spessore dei tranci di tonno, ma anche del vostro gusto.

Sfornate i tranci, serviteli subito arricchendoli con il sughetto che si sarà formato sul fondo della teglia e decorate ogni porzione con fettine di limone, che i commensali potranno anche utilizzare per rendere ancora più gustosi i tranci. Accompagnate il pesce con una fresca insalata di stagione

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricetta dei tranci di tonno impanati al forno

NapoliToday è in caricamento