rotate-mobile
Cucina

Ricetta della torta al cocco e gocce di cioccolato

La ricetta di un golosissimo dolce, facile e veloce da realizzare

Ecco la ricetta di un golosissimo dolce, molto facile da realizzare: la torta al cocco e gocce di cioccolato

INGREDIENTI

250 gr di polpa di cocco grattugiata, 100 gr di farina, 4 uova, 50 gr di burro, 250 gr di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale, due (o tre, a seconda dei gusti) manciate di gocce di cioccolato

PREPARAZIONE:

1. Mescolate con una frusta elettrica i tuorli con lo zucchero, fino ad ottenere un composto cremoso e gonfio, a questo punto unite un poco per volta la farina, un pizzico di sale, poi la polpa di cocco. Unite anche il burro fuso intiepidito e poi il lievito. L'impasto, a questo punto, dovrà risultare omogeneo.

2. Infine aggiungete, un poco per volta, gli albumi montati a neve ferma, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto e poi unite le gocce di cioccolato.

3. Traferite il composto un uno stampo a cerniera ben imburrato e infarinato (oppure foderato con carta forno). Cuocete in forno preriscaldato a 175° per circa 30 minuti. Verificate comunque la cottura infilando nel dolce uno stecchino che dovrà uscirne asciutto.

Note:

Per un risultato ancora più soffice potete aggiungere alla lavorazione un vasetto di yogurt bianco

Potete spolverizzare la torta con cacao (amaro o zuccherato), cocco grattugiato oppure zucchero a velo. Potete anche glassarla con del cioccolato fuso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricetta della torta al cocco e gocce di cioccolato

NapoliToday è in caricamento