menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Spezzatino di tacchino @Napolitoday

Spezzatino di tacchino @Napolitoday

Bocconcini di tacchino con patate e piselli

Uno spezzatino di carne bianca gustoso e delicato, cotto senza l'aggiunta di olio o burro

Oggi Napoli nel Piatto vi propone un secondo (anzi un piatto unico) ricco, gustoso ma anche molto delicato, che cuoceremo senza l'aggiunta di grassi: lo spezzatino di tacchino con patate e piselli

INGREDIENTI:

500 gr di bocconcini di tacchino, 2 patate grandi, 100 gr circa di piselli freschi, 200 ml di vino bianco, 1 cipollina novella (o porro), 1 bicchiere di vino bianco, sale e pepe q.b.

PROCEDIMENTO:

Sbucciate, lavate, asciugate e tagliate a cubotti non troppo grandi le patate, Pulite e affettate sottilmente la cipollina, trasferitela in una padella capiente con il vino bianco e iniziate la cottura. Quando inizierà a bollire aggiungete i bocconcini di tacchino (se sono troppo grossi, tagliateli a pezzettini), fateli "rosolare" su tutti i lati, poi aggiungete le patate, mescolate, coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco dolce.

A metà cottura aggiungete anche i piselli. Aggiungete un po' d'acqua durante la cottura, quando necessario e mescolate spesso ma delicatamente. Salate e pepate a piacere.

Il tempo di cottura dipenderà dalla dimensione dei bocconcini di tacchino (che devono diventare tenerissimi) e dei quadrotti di patate che, se vi piace, potrete in parte lasciar sfaldare affinché si crei anche una saporita cremina.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento