rotate-mobile
Venerdì, 2 Dicembre 2022
Cucina

Ricetta dei bocconcini di tacchino con peperoni

Un piatto gustoso e completo

Oggi vi suggeriamo un piatto semplice, gustoso e completo: i bocconcini di tacchino con peperoni. Come sempre, il primo consiglio è quello di acquistare ingredienti di ottima qualità.

INGREDIENTI PER DUE PERSONE:
2 peperoni grandi o 3 piccoli (meglio se di colore diverso, per rendere il piatto più scenografico), una decina di olive nere denocciolate, una manciata di capperi dissalati, 2 fette di petto di tacchino (o 200 gr di bocconcini già pronti), farina q.b., mezzo bicchiere di vino bianco, sale e olio extra vergine di oliva q.b.

PREPARAZIONE:

1. Cuocete brevemente i peperoni in forno facendoli "bruciacchiare" su tutti i lati. Spellateli, privateli del picciolo e dei semi e tagliateli a striscioline. Fate saltare le striscioline in padella con un filo d'olio, le olive denocciolate e i capperi. Salate i peperoni solo se necessario.

2. Tagliate a pezzettoni il petto di tacchino, infarinate i bocconcini e cuoceteli in una padella antiaderente nella quale avrete fatto riscaldare circa mezzo bicchiere di vino bianco. Aggiungete un filo d'olio (ma non è indispensabile) e iniziate a cuocete coperto e a fuoco lento, salate quasi a fine cottura e aggiungete acqua all'occorrenza, mescolando, per evitare che i bocconcini si attacchino al fondo della padella.

3. A cottura del tacchino ultimata, trasferite i bocconcini nella padella con i peperoni, e fate saltare tutto insieme per un minuto, a fuoco dolce, mescolando delicatamente.

Servite caldo o tiepido, come preferite. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricetta dei bocconcini di tacchino con peperoni

NapoliToday è in caricamento