Cucina

Ricetta delle scaloppine di pollo con sottilette e prosciutto

Un secondo veloce e gustoso dal sapore delicato che piacerà molto ai bambini. I consigli per una cottura più leggera

Scaloppine di pollo

Oggi vi proponiamo un piatto semplice da preparare che in genere piace molto ai bambini: le scaloppine di pollo con sottilette e prosciutto cotto.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:


4 fette di petto di pollo (non troppo sottili), 2 sottilette (o formaggio simile), 2 fette sottili di prosciutto cotto, mezzo bicchiere di vino bianco, 2 cucchiai di olio e.v.o., 3 cucchiai di farina, sale q.b.

PREPARAZIONE:

Impanate le fette di pollo con la farina e mettetele a rosolare leggermente in una padella con 2 cucchiai d'olio (che avrete già riscaldato). Cuocete un minuto per lato, salate ed aggiungete il vino bianco. Coprite e lasciate cuocere per una decina di minuti (le fette di petto di pollo devono risultare un po' dorate, il tempo di cottura dipenderà da quanto sono spesse, quindi controllate) e se necessario aggiungete ancora un po' di vino. A cottura quasi ultimata sistemate sopra ogni fetta di pollo metà sottiletta e metà fetta di prosciutto cotto. Lasciate sciogliere leggermente il formaggio e servite ben caldo.

NOTE:


Per una cottura più leggere potete utilizzare solo del vino bianco (senza olio), preriscaldandolo un po' in padella prima di sistemarvi le fette di pollo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricetta delle scaloppine di pollo con sottilette e prosciutto

NapoliToday è in caricamento