menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Involtini zucchine e mozzarella @V.G.

Involtini zucchine e mozzarella @V.G.

Rotolini di zucchine e mozzarella: antipasto estivo facile e goloso

Un'idea veloce, semplice e gustosa da portare in tavola

Il piatto che vi suggeriamo oggi è semplicissimo da realizzare, l'antipasto perfetto per un pranzo o una cena estivi che potrete preparare anche con qualche ora di anticipo.

Più che una ricetta, vi diamo quindi un'idea fresca, gustosa e colorata da portare in tavola. Il primo consiglio, come sempre, è quello di scegliere prodotti di ottima qualità che renderanno il vostro piatto davvero speciale, anche se molto semplice.

Innanzitutto lavate e asciugate le zucchine, poi affettatele sottilmente e grigliatele qualche minuto per lato. Sceglietele medio-grandi in modo da avere delle belle fette lunghe abbastanza da poter essere arrotolate.

Lasciate raffreddare le zucchine grigliate per qualche minuto e salatele leggermente, intanto tagliate la mozzarella ben gocciolata (oppure provola o fiordilatte).

Mettete un cubotto su una fetta di zucchina, appoggiatelo da un lato, a mezzo centimetro dall'estremità e poi arrotolate la zucchina su stessa. Irrorate con un filo d'olio extra vergine di oliva. Se preferite, fermate ogni involtino con uno stuzzicadenti, con una forchettina da antipasto o anche con un filo d'erba cipollina.

Procedete fino ad esaurire tutte le fette di zucchina.

Non vi abbiamo dato dosi precise perché la quantità di mozzarella dipenderà dalla grandezza delle zucchine e dallo spessore delle fette che realizzerete. Indicaticativamente, per 2 zucchine grandi vi occorreranno circa 150 gr di mozzarella

NOTE: Potete arricchire i vostri rotolini con prosciutto cotto, speck, pomodori o anche un pochino di pesto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Villa mozzafiato in vendita a Marechiaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento