menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Peperoni imbottiti di pasta

Peperoni imbottiti di pasta

Ricetta dei peperoni imbottiti di pasta, piatto con "sorpresa"

Peperoni ripieni di una gustosa pasta lunga condita con un sugo fresco e ricco. La ricetta giusta per incuriosire e conquistare i vostri ospiti a tavola

Napoli nel piatto oggi vi propone un'idea davvero originale da portare in tavola: i peperoni imbotti di maccheroni.

Una pietanza deliziosa e allo stesso tempo molto scenografica. Qualche giorno fa, vi avevamo proposto la classica ricetta dei pepeoni imbottiti.

INGREDIENTI per 6 persone:

6 peperoni grandi e sodi, 400 gr di vermicelli o linguine, olio extra vergine di oliva, 200 gr di pomodori, 1 spicchio d'aglio, 50 gr di olive nere di Gaeta, 25 gr di capperi, prezzemolo in abbondanza, sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE:

1. Lavare, arrostire brevemente e spellare delicatamente i peperoni. Eliminare torsolo e semi, facendo attenzione a non rompere i peperoni.
2. Preparare una salsa con olio, aglio, pomodori, capperi e olive nere snocciolate, sale (verificate che sia necessario, i capperi potrebbero aver già insaporito a sufficienza)e pepe.
3. Cuocere le linguine o i vermicelli in abbondante acqua bollente e salata, scolarli a metà cottura.
4. Condire la pasta con il sugo preparato, spolverizzare con i prezzemolo tagliuzzato ed utilizzarla per imbottire delicatamente i peperoni, dalla parte cui è stato tolto il torsolo.
5. Sistemare i peperoni in una pirofila unta con un po' di olio, infornare a forno caldo per circa mezz'ora a 180 gradi. Sfornare, asepttare un paio di minuti e poi servire.

NOTE
Prima di infornarli, potete spolverizzare i peperoni imbottiti con del pangrattato, per ottenere una crosticina croccante

Potete arrostire i peperoni anche sulla fiamma diretta, facendolo "bruciacchiare" per qualche minuto

NAPOLI NEL PIATTO, INVIA LE TUE RICETTE!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento