menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Involtini di pollo con patate

Involtini di pollo con patate

Ricetta degli involtini di pollo con patate

Un secondo piatto gustoso e completo, che piace anche ai bambini

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

8 fettine sottili di petto di pollo, spezie a piacere (timo, erba cipollina, paprica dolce...), 1 cippollina novella (oppure mezzo porro), pangrattato, 4 patate grandi, olio e.v.o, sale, pepe (facoltativo), 20 ml di vino bianco

PREPARAZIONE

Pelate e lavate le patate, asciugatele bene e tagliatele a pezzettoni. Sistematele in una teglia da forno, irroratele con un filo d'olio e aggiungete la cipollina affettata finemente. Cuocete in forno caldo a 200° per 15-20 minuti, rigirandole ogni cinque minuti (le patate non dovranno essere completamente cotte, ma a buon punto).

Intanto stendete le fette di petto pollo e battetele leggermente se necessario, spolverizzatevi sopra le spezie prescelte e un pizzico di sale, poi arrotolate fino a formare degli involtini che chiuderete con uno stuzzicadenti. Ripassateli nel pangrattato e sistematali nella teglia, tra le patate. Irrorate con un filo d'olio, salate tutto, spolverizzate con un po' di pepe macinato fresco, aggiungete un po' di vino bianco ed infornate nuovamente portando la temperatura a 170°. Cuocete una decina di minuti,  o finché gli involtini non saranno completamente cotti (attenzione a non farli seccare). Disponete in ogni piatto 2 involtini e una porzione di patate e servite subito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento