menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Involtini di pollo con patate @V.Graniero

Involtini di pollo con patate @V.Graniero

Ricetta degli involtini di pollo con formaggio filante

Un secondo gustoso, che icontrerà i gusti anche dei più piccini

Oggi vi proponiamo un secondo semplice ma gustoso, che certamente incontrerà il favore anche dei più piccini: gli involtini di pollo ripieni di formaggio filante, accompagnati da croccanti patatine al forno.

INGREDIENTI PER 3 PERSONE:
9 fettine molto sottili di petto di pollo (circa 300 gr), 3 - 4 sottilette o altro formaggio affettato molto sottile, 4-5- patate grandi, sale, pangrattato, olio.e.v.o, pepe (facoltativo), 100 ml di vino bianco, mezza cipollina novella.

PROCEDIMENTO:

Pelate e lavate le patate, asciugatele bene e tagliatele a tocchetti non troppo grandi. Adagiatele in uno stampo da forno, aggiungete un po' di cipollina novella finemente affettata, irrorate con un filo d'olio, salate, eventualmente pepate e cuocetele a 200 gradi per circa 15 minuti.

Intanto tagliate a metà o in tre parti (a seconda della grandezza delle fettine di pollo) le sottilette nel senso della lunghezza (oppure affettate a misura il formaggio che avete scelto) e disponete le fette di petto di pollo ben aperte su un vassoio. A questo punto iniziate ad assemblare i vostri involtini: adagiate una fetta di formaggio su ogni pezzo di carne, poi arrotolate e chiudete tutto con uno stuzzicadenti.

Ripassate poi gli involtini nel pangrattato (che potete anche arricchire con qualche spezia), salateli e sistemateli nello stampo insieme alle patate, aggiungete un filo d'olio e spruzzate con un poco di vino bianco. Terminate la cottura di pollo e patate  a 180° finché necessario (10-15 minuti dovrebbero essere sufficienti se avete scelto fette di pollo effettivamente sottili). Servite i vostri involtini accompagnati dalle patate in singoli piatti, lasciando gli stuzzicadenti (che dovranno essere ben in vista e solo per gli adulti) in modo che si possano gustare in modo allegro, anche con le mani.

NOTE:

I tempi di cottura sono indicativi, molto dipenderà da quanto grossi saranno i vostri involtini e le fette di patata. Per arricchire il ripieno dei vostri involtini potete aggiungere una fetta di prosciutto cotto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

  • Cronaca

    Lutto per il Gambrinus, è morta la storica cassiera

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento