rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cucina

Ricetta degli involtini di carne con prosciutto e formaggio

Con manzo oppure con pollo, dal ripieno gustoso e filante: un'idea semplice e veloce per le vostre cene da cucinare 'al volo'

Oggi Napoli nel Piatto vi propone un secondo piatto a base di carne, semplice e rapido da preparare. Perfetto per una cena da cucinare 'al volo'.
Ecco la ricetta degli involtini di carne consigliataci dalla nostra lettrice Alessandra Iorio

INGREDIENTI

4 fette di carne di manzo o pollo (girello di vitello, vitellone, petto di pollo tagliato sottile ecc..) 4 fette di prosciutto cotto, 100 gr formaggio a pasta filante, 1 cipolla piccola, olio e.v.o. q.b, sale q.b., 1 bicchiere di vino bianco

PREPARAZIONE:

1.Disporre su ogni fetta di carne una fetta di prosciutto e una fettina di formaggio, arrotolare su se stessa la carne, formando un involtino e poi chiudere con degli stuzzicadenti.

3. In una padella mettere un filo d'olio e la cipolla tagliata sottilmente, sistemarvi poi gli involtini preparati e lasciarli rosolare da entrambi i lati per pochi minuti, rigirandoli.


4. A questo punto aggiungere il vino bianco e un pizzico di sale, far cuocere a fuoco lento sino a quando tutto il vino sarà evaporato, servire gli involtini irrorandoli con il fondo di cottura.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricetta degli involtini di carne con prosciutto e formaggio

NapoliToday è in caricamento