rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cucina

Ricetta delle farfalle con tonno e piselli, pronto in 10 minuti

L'idea giusta per non rinunciare al gusto quando non si ha tempo da perdere ai fornelli o manca la voglia di preparare piatti elaborati

Ecco la ricetta ideale da sfruttare in quei giorni in cui non avete voglia di cucinare piatti elaborati o non avete tempo da perdere ai fornelli, ma, non per questo, volete rinunciare al gusto: le farfalle con tonno e piselli.

INGREDIENTI:

320 gr di pasta (farfalle), 1 vasetto grande di tonno sott'olio (meglio se in vetro), 300 gr di piselli (anche surgelati o precotti), 1/2 cipolla, un ciuffo di prezzemolo, olio e.v.o., sale q.b.

PREPARAZIONE:

1. Tritate la cipolla finemente e fatela imbiondire in un po' d'olio, in un'ampia padella. Veratevi i piselli, un bicchiere d'acqua, coprite e lasciate cuocere una decina di minuti (un po' in più se usate i piselli surgelati). Salate se necessario e versate il tonno sgocciolato, mescolando bene.

2. Intanto cuocete le farfalle in abbondante acqua salata. Scolatele al dente e versatele nella padella con il tonno e i piselli, mescolate bene il tutto, spolverizzate con il prezzemolo tritato fresco e servite subito.

NOTE

Potete aggiungere al piatto anche un paio di pomodori maturi tagliati a dadini, da far cuocere velocemente insieme ai piselli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricetta delle farfalle con tonno e piselli, pronto in 10 minuti

NapoliToday è in caricamento