rotate-mobile
Cucina

Ricetta del cous cous con pollo e piselli

Un piatto semplice e completo, ancora più gustoso se cucinato con materie prime biologiche e di ottima qualità

Il cous cous di pollo e piselli è un piatto semplice e veloce. Molto gustoso e completo.

Per una perfetta riuscita, come sempre, consigliamo di scegliere prodotti biologici o comunque di ottima qualità

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

300 gr di cous cous (meglio se integrale), 1 cipollotto, 200 gr di piselli freschi (o 250 se preferite che siano più abbondanti), 200 gr di petto di pollo, sale, olio e.v.o., 1 gambo  di sedano, 1/2 litro d'acqua

PREPARAZIONE

1. Affettate sottilmente il cipollotto, tagliate finemente il gambo di sedano già lavato e poi mettete tutto a soffriggere in una padella profonda (tipo saltapasta) con olio extra vergine. Lavate e asciugate i piselli, poi aggiungeteli a cipollotto e sedano. Tagliate a piccoli quadratini il petto di pollo. Aggiungete i pezzetti di pollo e terminate la cottura, finché necessario, con un coperchio, mescolando spesso. Salate e spegnete.

2. Intanto fate rinvenire il vostro cous cous: portate a bollore l'acqua aggiungendo un po' di sale. Versate il cous cous in una terrina ampia, aggiungete due cucchiai di olio e cominciate a sgranare con una forchetta. Aggiungete l'acqua bollente facendo in modo che tutto il cous cous sia coperto  e lasciatelo rinvenire per 5 minuti, coperto. Infine sgranate bene con una forchetta.

3. Versate il condimento  di piselli e pollo nella terrina con il cous cous, mescolate bene, decorate con del basilico fresco e servite. Potete consumare questo piatto sia caldo che freddo, secondo i vostri gusti.

NOTE

Per far rinvenire il cous cous potete anche attenervi alle indicazioni solitamente riportate su ogni confezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricetta del cous cous con pollo e piselli

NapoliToday è in caricamento