Venerdì, 14 Maggio 2021
Cucina

Ricetta delle caserecce ai peperoncini verdi, il sapore deciso

Un primo veloce da preparare e molto gustoso, che mescola i freschi sapori dell'estate per un risultato davvero eccellente

Peperoncini verdi

Le caserecce con i peperoncini verdi sono un primo veloce da preparare e molto gustoso, che mescola i freschi sapori dell'estate per un risultato davvero eccellente.

INGREDIENTI per 4 persone:

320 gr di pasta (tipo caserecce), 350 gr di peperoncini verdi, 200 gr di robiola (o ricotta), uno spicchio d'aglio, sale q.b., olio e.v.o.

PREPARAZIONE:

1. Lavate i peperoncini, privateli dei semi e del picciolo.
2. In un'ampia padella soffriggete l'agio con 3-4 cucchiai di olio, unite i peperoncini e fateli cuocere finché non si saranno "sgonfiati" e saranno diventati molto teneri.
3. Cuocete la pasta in abbondante acqua salate, scolatela al dente e amalgamatela alla robiola in una terrina (tenete un po'd'acqua di cottura della pasta per amalgamare meglio il tutto). Aggiungete i peperoncini, mescolatele bene, ma con delicatezza e servite subito.

NOTE:

Se amate i gusti decisi potete amalgamare alla robiola (prima di unirla alla pasta) delle spezie a vostro piacemento come timo, mentuccia o erba cipollina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricetta delle caserecce ai peperoncini verdi, il sapore deciso

NapoliToday è in caricamento