Cucina

Ricetta dei biscotti dal cuore morbido, la merenda in compagnia

Bicotti farciti con marmellata o nutella, delicati e perfetti da servire all'ora della merenda ai vostri bambini o da gustare insieme agli amici per uno spuntino in allegria

Biscotti

La ricetta di oggi è perfetta se avete ospiti all'ora del the o per fare merenda con i vostri amici o la vostra famiglia.

I biscotti dal cuore morbido sono golosi, semplici da preparare e potrete farcirli come più vi piace. Sbizzarritevi anche a creare le forme più strane e simpatiche.

INGREDIENTI:
un panetto di pasta frolla (per la ricetta clicca qui), 200 gr di marmellata (o nutella), 1 uovo per spennellare, zucchero (semolato o di canna) q.b.

PROCEDIMENTO:

1. Preparate la pasta frolla (per il procedimento clicca qui, ma dimezzate le dosi), ponetela in frigorifero a riposare almeno mezz'ora, coperta da una pellicola trasparente.

2. Stendete la pasta frolla su una spianatoia infarinata (o coperta di carta forno) con un matterello fino ad ottenere una sfoglia di circa mezzo centimetro o anche un po' più sottile.

3. Con un tagliapasta o delle formine per biscotti ricavate tutti i biscotti che potete.

4. versate un cucchiaino della farcitura da voi scelta sulla metà dei biscotti, praticate un foro al centro dell'altra metà dei biscotti (aiutandovi un tagliapasta tondo piccolo oppure con un tappo di bottiglia) e sovrapponeteli ai biscotti farciti. Otterrete così i vostri biscotti dal cuore morbido.

5. Spennellate i biscotti con un uovo leggermente battuto, spolverizzate con lo zucchero e infornate, su una placca da forno foderata di carta forno, a 180° (forno già a temperatura) per 8-10 minuti (controllate la cottura, i biscotti devono essere solo leggermente dorati o risulteranno duri).

6. Fate raffreddare e servite.

 

NOTE:

per ottente biscotti ancora più morbidi e friabili, dividete la dose di farina prevista per la frolla con la fecola di patate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricetta dei biscotti dal cuore morbido, la merenda in compagnia

NapoliToday è in caricamento