rotate-mobile
Cucina

Pizza bit competition: scelti i finalisti dopo una lunga maratona in tutta Italia. I nomi

La gara per i pizzaioli professionisti ideata da Molino Dallagiovanna con la collaborazione come media partner del Gambero Rosso. La finale sabato 10 settembre a Gragnano Trebbiense (Pc)

Sta per giungere al termine la lunga maratona di Pizza Bit Competition, la gara ideata per i pizzaioli professionisti da Molino Dallagiovanna con la collaborazione del Gambero Rosso come media partner.

La finalissima

Sabato 10 settembre a Gragnano Trebbiense, in provincia di Piacenza, presso la sede di Molino Dallagiovanna si disputerà la finalissima per assegnare il titolo di “Dallagiovanna Pizza Ambassador 2023”, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo.

La finalissima quest'anno coincide con le celebrazioni per i 190 anni dell’azienda molitoria piacentina, fondata nel 1832. All’evento anche tanti maestri dell’arte bianca e intrattenimento firmato RDS 100% Grandi Successi, con il conduttore Giacomo Ciccio Valenti.

Pizze da bit competition

Per l’intera competizione i concorrenti si sono sfidati sulla Pizza tonda classica al piatto e sono stati giudicati da una giuria tecnica composta da esperti del settore, blogger e giornalisti a cui, in occasione delle semifinali, si è affiancata anche una giuria popolare.

La valutazione dei concorrenti è avvenuta in base a ricetta dell’impasto, presentazione del piatto finale, assaggio e professionalità del candidato. Presentatori d’eccezione delle 3 semifinali e della finale sono i due chef e noti conduttori televisivi Andrea Mainardi e Daniele Persegani.

I finalisti

9 i finalisti. Eccoli nell’ordine in cui si presenteranno alla giuria:

  1. Antonio Di Tella della “Pizzeria all’angolo” di Marina di Carrara (MS)
  2. Alex Guidetti della pizzeria “Fratelli Iaiunese” di Reggio Emilia
  3. Daniel Serale della pizzeria “Le Lanterne” di Borgo San Dalmazzo (CN)
  4. Giovanni Spera della pizzeria “Casarsa – Pizzeria Lucana” di Potenza (PZ)
  5. Andrea Ciarloni de “La Bottega di Via Cimarelli” di Ancona
  6. Andrea Clementi della pizzeria “Punto Pizza” di Venezia
  7. Cuono Pannella della pizzeria “Da Nino Pannella” di Acerra (NA)
  8. Lele Scandurra della pizzeria "Botanike" di Catania (CT)
  9. Lorenzo Groppi della pizzeria “Lolly’s – Pizza & Focaccioni” di Piacenza.

Molino Dallagiovanna annuncia che è già tutto pronto per l'edizione 2023 di Pizza Bit Competition. L'apertura delle iscrizioni sarà annunciata nel corso della manifestazione di sabato.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza bit competition: scelti i finalisti dopo una lunga maratona in tutta Italia. I nomi

NapoliToday è in caricamento