Enograstronomia, tra i migliori agriturismi d'Italia anche uno di Gragnano
La piattaforma The Fork ha fornito alcuni consigli segnalando i migliori agriturismi che offrono spazi all'aperto e cucina tradizionale
L’estate non è ancora finita, anzi, come riporta un bollettino Enit molti italiani quest’anno hanno scelto di partire in tarda stagione, tra fine agosto e inizio ottobre. C’è ancora dunque il tempo di dedicarsi a un po’ di sano relax e perché no, concedersi qualche coccola gastronomica. TheFork, piattaforma leader per la prenotazione del ristorante online, ha cercato di analizzare le preferenze dei suoi utenti per garantire un’offerta sempre allineata con la domanda.
Ad esempio cresce ancora la preferenza per gli spazi all’aperto quando si tratta di mangiare fuori infatti, solo nella prima metà di giugno 2020, il traffico nella ricerca di ristoranti con tavoli esterni ha visto un aumento del 224% rispetto all’anno scorso.
TheFork ha quindi realizzato una selezione tra gli agriturismi, caratterizzati da menù ricchi di specialità gastronomiche regionali e soprattutto da ampi spazi all’aperto immersi nel verde. Lo scopo non è solo quello di venire incontro alle esigenze degli utenti ma anche di dare visibilità a meravigliose strutture che sono spesso lontane dai centri urbani.
La piattafroma ha segnalato alcuni tra i migliori agriturismi, dove gustare i piatti della tradizione locale con prodotti genuini e a chilometro zero. Tra le tantissimi strutture che rappresentano anche le tradizioni locali dell'intera penisola, trova posto anche Casa Scola. Ristorante di Gragnano, descritto così: "A due passi da Gragnano, luogo sacro per gli amanti della pasta, da Casa Scola si possono gustare i sapori autentici di una cucina campana genuina, preparata con le ricette di una volta".