rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cucina

Un hamburger da mille euro al chilo

E' la risposta di "Trippicella" alla bistecca d'oro di Salt Bae: è fatto con la carne di un bovino importato dal Giappone e poi avvolto in oro alimentare 24K. Impossibile acquistarlo al supermercato vicino casa: per averlo è necessario prenotare

E' fatto di carne di bovino Wagyu della prefettura di Kagoshima e poi avvolto in foglia d’oro alimentare 24k : l'hamburger ideato dal macellaio napoletano gourmet Antonio Di Sieno, in arte Trippicella, è la risposta italiana - pardon, napoletana - alla bistecca d’oro di Salt Bae, il cuoco-macellaio più famoso nel mondo. Costa 1000 euro al chilo e soddisfa tutti i requisiti che un buon hamburger deve avere:mantiene un buon livello di liquidi e in cottura resta compatto e non si restringe.

Per prepararlo Di Sieno spiega di aver bilanciato diversi tagli della miglior Wagyu importata in Italia creando "un blend tra le parti più e meno grassose, quelle più marmorizzate come il top entrecote, un pezzo di fesa meno marmorizzato, e il collo più succoso. Il tutto impreziosito dall’oro alimentare".

Inutile correre al supermercato: l'hamburger d'oro lì non c'è. Per poterlo assaggiare è necessario prenotarlo alla macelleria di Di Sieno, a Sant'Anastasia, in via arco 235, a pochi passi dal Santuario.

Diverse le proposte "particolari" che hanno contribuito a rendere famoso il macellaio napoletano come il Rosso Vesuviano, un maiale allevato allo stato brado sulle pendici del Parco Nazionale del Vesuvio secondo l’antica tradizione vesuviana, e la “Meat innovation” per recuperare carne generalmente di scarto come la coppa di testa, la matrice e il ventre.

Ti potrebbe interessare:

le 5 migliori birre al doppio malto

le migliori birre artigianali

dove trovare le migliori birre biologiche

fare yoga bevendo birra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un hamburger da mille euro al chilo

NapoliToday è in caricamento