Domenica, 17 Ottobre 2021
Cucina

Cosce di pollo in padella con sugo di pomodoro

Morbidissimo e delizioso: un secondo ricco e facile da preparare, adatto a grandi e piccini

Le cosce di pollo in padella sono amatissime anche dai bambini, con l'aggiunta di un buon sughetto di pomodoro, poi... sono davvero un secondo golosissimo, ma anche facile da preparare.
Potete, poi, accompagnare le vostre coscette di pollo con i contorni più disparati: patate, peperoni, friarielli e tanti altri tipi di verdure.

Vediamo insieme come prepararle:

Ingredienti per 3 persone:

6 coscette di pollo
400 gr di pomodori pelati (o polpa di pomodoro)
2 cucchiai di olio extra verdine di oliva
1/2 bicchiere di vino bianco 
sale e pepe (facoltativo) q.b.
origano q.b.
una cipollina novella (oppure mezza cipolla)

Preparazione

Affettate sottilmente la cipollina novella e mettetela a soffriggere in un'ampia padella con l'olio. Aggiungete le coscette di pollo già pulite e fatele rosolare su tutti i lati, rigirandole per un paio di minuti. Unite il vino bianco e fate sfumare, poi aggiungete i pomodori pelati (che avrete prima tagliuzzato grossolanamente) oppure la polpa di pomodoro.

pollo in padella 1@VG-2

Aggiungete un pizzico di origano e lasciate cuocere a fuoco dolce, coperto, finché il pollo non sarà ben cotto e morbido. Rigirate di tanto in tanto e, se necessario, aggiungete qualche cucchiaio di acqua. Per la cottura del pollo ci vorranno circa 40 minuti (prima di mangiarlo, verificate sempre che il pollo sia ben cotto all'interno, aprendo una coscetta e constatando che lo sia anche vicino all'osso). Pochi minuti prima di spegnere il fuoco, togliete il coperchio, salate e (se lo gradite) aggiungete un poco di pepe. Servite il vostro pollo ben caldo e super morbido.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosce di pollo in padella con sugo di pomodoro

NapoliToday è in caricamento