Bombette di sfoglia al cioccolato: veloci e golose
Deliziosi dolcini facilissimi da preparare
Se avete voglia di un dolcetto goloso, ma veloce e facile da preparare, le bombette di sfoglia ripiene di al cioccolato sono l'ideale.
Vediamo insieme come prepararle:
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia fresca
100 gr circa di crema spalambile al cioccolato o alle nocciole
latte q.b.
zucchero q.b.
granella di nocciole o pistacchi (facoltativa)
zucchero a velo
Preparazione
Srotolate la sfoglia e, con un coppapasta tondo (6 oppure 8 cm) realizzate tanti dischi (in numero pari).
Farcite metà dei dischi di sfoglia con un cucchiaino abbondante di crema spalmabile (mettetela al centro del disco e lasciate liberi i bordi). Ricoprite con i dischi rimanenti e sigillate bene i bordi pigiando con le dita, poi ripassate nuovamente il coppapasta per assicurarvi che le bombette siamo belle tonde. Adagiate le bombette su una leccarda coperta con carta forno.
Spennellate la superficie di ogni bombetta con poco latte e completate con una spolverata di zucchero e, se lo gradite, anche con un po' di granella di nocciole o pistacchi.
Cuocete in forno già caldo a 190° per 10-15 minuti, finché le bombette non saranno ben gonfie e dorate, ma fate attenzione a non bruciarle. Sfornatele, lasciatele raffreddare e poi gustate le vostre bombette al cioccolato
NOTE
Potete variare la farcitura delle bombette secondo il vostro gusto, usando ad esempio marmellate, confetture, crema pasticcera o crema alla ricotta