rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Avvocata / Piazza Dante Alighieri

Ztl, si cambia: via Duomo e Piazza Dante riaprono ad auto e moto

Ordinanza pronta, manca la firma di de Magistris. La sospensione partirà lunedì 22 luglio e sarà valida fino al 31 agosto. Nessuna modifica per gli altri varchi. Da settembre chiusura solo dalle 9 alle 18

Ztl, si cambia: da lunedì 22 luglio le aree chiuse al traffico di Piazza Dante e via Duomo riapriranno ad automobili e motorini. Gli altri varchi della ztl centro storico, invece, non subiranno modifiche.

Lo anticipa Elena Romanazzi dalle pagine del Mattino, spiegano che l'ordinanza è già pronta e manca solo la firma del sindaco. Lo stesso de Magistris aveva già reso nota la decisione proprio ieri mattina in diretta da Radio Marte, ospite del programma di Gianni Simioli.

A quanto pare, l'ordinanza prevede che non ci siano limiti di orario alla riaperture al traffico veicolare delle due strade e la sospensione della ztl sarà valida certamente fino al 31 agosto. Il tempo necessario a preparare la nuova ztl che dovrebbe partire a settembre e che dovrebbe prevedere la chiusura dalle 9 alle 18, per andare incontro alle richieste dei commercianti della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl, si cambia: via Duomo e Piazza Dante riaprono ad auto e moto

NapoliToday è in caricamento