rotate-mobile
Cronaca

ZTL Straordinaria fino al 25 aprile: gli orari

Incontro del Sindaco Luigi de Magistris con l'Assessore alla Mobilità e Infrastrutture Anna Donati: tutte le informazioni

Dopo un incontro del Sindaco Luigi de Magistris con l'Assessore alla Mobilità e Infrastrutture Anna Donati per la verifica dei risultati della ZTL Straordinaria è stato deciso che dal 20 al 25 aprile la stessa sarà in vigore tutti i giorni dalle ore 7.00 fino alle 18.00. Nel corso della riunione è stato pure deciso di rendere permanente la pedonalizzazione di Via Partenope, dalle ore 7.00 del 20 aprile alle ore 24.00 del 25 aprile.

Si ricorda che la navetta "Chiaia Tender Bus", da Piazza Municipio a Piazza Vittoria, continuerà a circolare regolarmente tutti i giorni, dalle ore 7.00 alle ore 21.30, fino al 25 aprile e che, fino alla Festa della Liberazione, saranno pure intensificati i passaggi di tutte le linee bus di ANM a servizio dell'area della ZTL Straordinaria (140 – 151 – 154 – C12 – C18 – C21 – C24 – R3 – R7 – N1 – N2).

Le  funicolari, dal canto loro, osserveranno i seguenti orari:

  Funicolare di Chiaia resterà in funzione fino alle ore 24.00;

  Funicolare Centrale garantirà l'orario di servizio fino alle ore 00.30;

  Funicolare di Mergellina garantirà l'orario di servizio dalle ore 7.00 alle ore 22.00;

  Funicolare Montesanto garantirà l'orario di servizio dalle ore 7.00 alle ore 22.00.
 

Sarà consentito il trasporto gratuito delle biciclette sia sulle quattro funicolari, sia sulla Linee 1 e 6 della Metropolitana.

Il servizio dei taxi sarà potenziamento nelle postazioni di: Piazzale Tecchio, Piazza Vittoria, Via Caracciolo (Aliscafi), Museo Nazionale, Parcheggio Brin.

Per raggiungere la zona del lungomare sarà consentito l'accesso alle auto dirette ai parcheggi e alle autorimesse interne alla ZTL Straordinaria, previo controllo ai varchi e verifica della disponibilità di posti liberi a cura dei gestori di tali strutture. Per tale verifica sono presenti ai varchi rappresentanti di gestori delle autorimesse e Ausiliari del Traffico.

Sul sito del Comune, www.comune.napoli.it, è pubblicato l'elenco completo delle autorimesse, i loro indirizzi e i recapiti telefonici per favorire le prenotazioni.

Sullo stesso sito è possibile reperire tutte le informazioni e scaricare la cartina per muoversi meglio all'interno della ZTL Straordinaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ZTL Straordinaria fino al 25 aprile: gli orari

NapoliToday è in caricamento