rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vomero / Corso Vittorio Emanuele

Ztl Straordinaria America's Cup, la polizia municipale scende in campo

Ben 360 gli agenti impegnati nel primo giorno lavorativo da quanto è stata varata. La denuncia: "Il nuovo dispositivo penalizza i cittadini due volte. Rende impossibile la viabilità nel centro e sguarnisce la periferia"

In campo una squadra enorme di vigili. Saranno infatti ben 360 gli agenti della polizia municipale impegnati in queste ore per la nuova Ztl straordinaria. Non è un caso trattandosi del primo giorno lavorativo da quanto è stata varata.

Gran parte degli uomini, spiega Antonio di Costanzo della Repubblica, sarà schierata sul corso Vittorio Emanuele che, con la chiusura di via Caracciolo e il blocco, causa crollo, alla Riviera di Chiaia, è l'unica strada del centro a collegare l'est e l'ovest della città. A quetsi numeri vanno ad aggiungersi i 50 uomini che lavorano alla Riviera di Chiaia in servizio antisciacallaggio per proteggere i palazzi sgomberati.

ZTL STRAORDINARIA AMERICA'S CUP: TUTTE LE INFORMAZIONI

Interi quartieri, dunque, resteranno sguarniti come denuncia Gennaro Martinelli, segretario provinciale Cgil Funzione pubblica: "Il nuovo dispositivo penalizza i cittadini due volte. Rende impossibile la viabilità nel centro e sguarnisce del tutto la periferia, territorio già abbandonato a se stesso. In tutto questo, gli agenti della polizia municipale sono impiegati in condizioni operative e d'orario vergognose".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl Straordinaria America's Cup, la polizia municipale scende in campo

NapoliToday è in caricamento