rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Piazza Dante Alighieri

ZTL Dante e Duomo: la sospensione fino al 15 settembre

Firmata una proroga dal sindaco de Magistris: la chiusura era prevista per il 1° settembre, invece il transito resterà libero senza alcuna limitazione oraria per altre due settimane

Il sindaco Luigi de Magistris ha firmato un'ordinanza con la quale viene prorogata al 15 settembre la sospensione delle corsie preferenziali in Piazza Dante e Via Duomo. Fino a quella data, dunque, il transito sarà libero per tutti senza alcuna limitazione oraria.

La sospensione è limitata al periodo che va da lunedì 22 luglio al 15 settembre 2013. Sospese: la corsia preferenziale di Via Duomo, da via Tribunali a via Donna Regina/piazzetta San Giuseppe dei Ruffi, e le corsie preferenziali in Piazza Dante.

Si precisa, inoltre, che resta confermata, la ZTL 'Centro Antico', con orario 7/18, e l'area pedonale di Piazza del Gesù, entrambe presidiate dai varchi telematici.

Intanto, proseguono le procedure per trasformazione delle corsie riservate di Piazza Duomo e Piazza Dante in ZTL, così come deciso dalla Giunta lo scorso aprile. Su questo provvedimento è stata inoltrata la richiesta per l'autorizzazione al ministero dei trasporti su cui l'amministrazione ha ricevuto un primo via libera ed è in attesa dell'autorizzazione definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ZTL Dante e Duomo: la sospensione fino al 15 settembre

NapoliToday è in caricamento