menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La mappa della Ztl a Napoli

La mappa della Ztl a Napoli

Vigilia di una Ztl. Prove generali con vigili e assessori

Da domani ufficialmente chiuse 24 ore su 24 a tutte le auto via Pessina (tra l'incrocio con via Bellini e la fine di piazza Dante) e via Duomo (l'incrocio con via Donnaregina e quello con via dei Tribunali)

Sarà caos da domani, inutile negarlo. Giovedi 22 settembre è il giorno X con la partenza della Ztl in città. Verranno uficialmente chiuse 24 ore su 24 a tutte le auto via Pessina (tra l'incrocio con via Bellini e la fine di piazza Dante) e via Duomo (l'incrocio con via Donnaregina e quello con via dei Tribunali). E già oggi parte una prova generale con la polizia municipale. I due tratti di preferenziali in via Duomo e via Pessina saranno blindati  e in strada ci saranno anche gli assessori alla Mobilità, Anna Donati, e alla Polizia locale, Giuseppe Narducci.

Ma non mancano le polemiche come si legge da La Repubblica. Le periferie rimarranno infatti completamente sguarnite di vigili dato che tutti gli agenti convergeranno in centro. Ciò significa anche la sospensione di tutte le attività amministrative come carte di identità, elezioni di domicilio, consegna delle contravvenzioni.

Sempre nella gironata di domani, intanto, è previsto davanti alla cattedrale di Via Duomo un sit-in di protesta organizzato dalle associazioni Centro storico, Vento del Sud, Rinnovare Sud e Le Voci insieme a cittadini residenti e commercianti "contro il piano di chiusura al traffico di Via Duomo e del centro storico della città voluto dal sindaco De Magistris, senza avere realizzato preventivamente nuovi parcheggi ed attendere l'apertura delle nuove fermate della metropolitana in mvia Duomo e a piazza Garibaldi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Esplosione ai Colli Aminei, distrutto un negozio

  • Cronaca

    Lite finisce nel sangue, uomo ucciso a colpi di cric

  • Cronaca

    Riaprono i negozi: "Pochi clienti e molte attività sono già fallite"

  • Cronaca

    Tragedia in metropolitana: uomo travolto da un treno

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento