rotate-mobile
Cronaca

Ztl, nodi da sciogliere nel piano di de Magistris

Nei progetti del sindaco varchi telematici per sostituire i vigili a Chiaia, in via Filangieri e in via dei Mille, una pista ciclabile e una maxi isola pedonale dall'inizio di Posillipo al molo Beverello. Si pensa ai trasporti

Il sindaco De Magistris e la futura Ztl. Ieri sera si è tenuta una prima riunione operativa, un tavolo ristretto al quale ha partecipato l'assessore alla Mobilità Anna Donati e alcuni tecnici.

GLI ORARI - Attualmente la zona a traffico limitata straordinaria inizia alle 7 e si conclude alle 18. Un orario che potrebbe essere confermato anche per i giorni successivi.

TRASPORTI - Un capitolo delicato sul quale il confronto con Anm è ancora aperto. Anche perché le navette ”Chiaia Bus Tender”, dal 25 aprile, non ci saranno più.

LA ZTL - Come spiega Elena Romanazzi del Mattino, Via Caracciolo resterà chiusa e si consentirà di arrivare a via Partenope dopo le 18 solo passando da via Chiatamone. Sulla Riviera di Chiaia si sta ragionando. Sicuramente resta il doppio senso di marcia così come è stato predisposto ora. Resta da chiarire se il mantenimento della situazione attuale può incidere in maniera determinante sui cantieri della linea 6. Viale Dorhn verrà riaperta. Verrà riaperta anche via Martucci (vicino piazza Amedeo) una strada che sbuca direttamente sulla Riviera. Per evitare poi che si creino troppi disagi su via Marina e al Municipio si pensa di far avanzare il varco. In sostanza l’ipotesi è quella di consentire alle vetture di percorrere via Acton per poi farle defluire verso Cavalli di Bronzo.

IL PIANO DI DE MAGISTRIS - Varchi telematici per sostituire i vigili a Chiaia, in via Filangieri e in via dei Mille, e poi una pista ciclabile e una maxi isola pedonale dall’inizio di Posillipo al molo Beverello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl, nodi da sciogliere nel piano di de Magistris

NapoliToday è in caricamento