rotate-mobile
Cronaca

Ztl, punti di forza e criticità: intesa tra Camera di Commercio e Comune

Maurizio Maddaloni: "Si tratta del primo atto concreto di attuazione del protocollo firmato a piazza Bovio il quale rappresenta il modello innovativo di collaborazione strutturale tra i due enti"

Una mappa dei punti di forza e delle criticità delle Ztl cittadine vista dalle imprese che operano sul territorio e una cabina di regia interistituzionale per coordinare e decidere aggiustamenti delle zone attraverso l'applicazione del protocollo d'intesa tra Camera di Commercio e Comune di Napoli.

L'ente camerale partenopeo, presieduto da Maurizio Maddaloni, insieme al sindaco Luigi de Magistris hanno dato il via al gruppo di lavoro composto da componenti della giunta camerale e rappresentanti delle associazioni imprenditoriali cittadine e dagli assessori competenti per lo sviluppo economico, mobilita' e turismo che dovrà dare attuazione all'intesa siglata nei giorni scorsi presso la sede della Camera di Commercio in Piazza Bovio. Al centro dell'intesa anche la programmazione degli eventi di promozione turistica, attraverso la realizzazione di comuni campagne di co-marketing tra ente camerale e amministrazione comunale. '

'Si tratta del primo atto concreto di attuazione del protocollo firmato a piazza Bovio - ha affermato Maddaloni - il quale rappresenta il modello innovativo di collaborazione strutturale tra i due enti. All'interno del gruppo di lavoro saranno affrontate tutte le principali questioni relative allo sviluppo delle attivita' economiche. Questa intesa permetterà di valutare e condividere anche l'impatto diversificato sulle singole aree cittadine delle zone a traffico limitato, e insieme studieremo la possibilita' di apportare modifiche in corso d'opera attraverso uno sistema di collaborazione che gia' sta dando buoni frutti sul terreno della promozione turistica della nostra citta'''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl, punti di forza e criticità: intesa tra Camera di Commercio e Comune

NapoliToday è in caricamento