rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cronaca

Commercianti e Ztl: "Incontro cordiale con de Magistris"

Lo rendono noto Pietro Russo, presidente di Confcommercio Napoli - Imprese per l'Italia, e Vincenzo Schiavo di Confesercenti. "Il sindaco ha dato la sua disponibilità a realizzare accurate verifiche tecniche"

"Luigi de Magistris ha dato la sua disponibilità a realizzare accurate verifiche tecniche in merito alle richieste di modifica ai provvedimenti di Ztl del Centro Storico e di Chiaia, presentate da Confcommercio e Confesercenti, per stabilire se queste siano praticabili e compatibili con l'impianto di mobilità generale delle aree e della città". Lo rendono noto Pietro Russo, presidente di Confcommercio Napoli - Imprese per l'Italia, e Vincenzo Schiavo, numero uno di Confesercenti del capoluogo partenopeo, al termine dell'incontro con il sindaco de Magistris, a cui ha partecipato anche il vicepresidente vicario di Confcommercio Massimo Petrone.


"Nelle prossime ore saranno istituiti tavoli tecnici tra Comune di Napoli e commercianti per migliorare lo stato del capoluogo senza arrecare danni al tessuto economico, in piena crisi strutturale dei consumi". Si è trattao di un incontro cordiale "in grado di generare sicuramente ulteriori momenti di collaborazione nell'interesse della città e del terziario, con il quale ci siamo interfacciati nel corso di ripetuti discussioni con i dirigenti dei territori interessati. Nelle prossime ore ci saranno dei provvedimenti che recepiscono le richieste da noi avanzate". (Ansa)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercianti e Ztl: "Incontro cordiale con de Magistris"

NapoliToday è in caricamento