rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chiaia / Via Francesco Caracciolo

Ztl America's Cup, si attende la prova più dura: il week end

Alcune modifiche all'ordinanza: via Giordano Bruno riaperta alle auto ma gli automobilisti sono costretti a tornare indietro all'altezza di largo della Torretta per via Piedigrotta

La speciale Ztl per l'America's Cup, pian piano, sembra funzionare. I cittadini non l'hanno però digerita, soprattutto se si parla dei tre punti nevralgici: Piazza Municipio, Piazza Sannazaro e corso Vittorio Emanuele.

Quattrocentocinquantadue gli agenti impegnati su più turni. Ma ciò che si teme, ora, è il fine settimana. Si ipotizza ad esempio, spiega Elena Romanazzi del Mattino, una riduzione della chiusura di sabato.

Ecco intanto le prime modifiche all’ordinanza. Si parte da via Giordano Bruno. L’assessore ha deciso dunque di riaprire alle auto la strada ma di costringere comunque gli automobilisti a tornare indietro all’altezza di largo della Torretta per via Piedigrotta. Già oggi sarà percorribile. Soddisfatti per la decisione sia Chiosi che il presidente della Confcommercio Napoli Pietro Russo.

Altre modifiche riguardano corso Vittorio Emanuele. In questo caso per limitare i disagi verrà rifatto il manto stradale (i lavori sono previsti di sera dalle 22 alle 6 del mattino), la cartellonistica orizzontale e verticale. Si sta valutando anche l’ipotesi di spostare il blocco da parco Margherita a piazza Amedeo, e eliminare lo stop a via Gesù e Maria e Calata Trinità delle Monache.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl America's Cup, si attende la prova più dura: il week end

NapoliToday è in caricamento