rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Via Chiatamone

La Ztl Mare si rinnova: cambio di senso a via Chiatamone

Nuove modifiche decise dall'assessore alla Mobilità Anna Donati. Con i tassisti l'amministrazione torna a dialogare, ma per il momento le tariffe low cost non verranno toccate

La Ztl del Mare si rinnova. L'assessore alla Mobilità Anna Donati ha deciso infatti nelle scorse ore di procedere all'inversione del senso di marcia di via Chiatamone. Un cambiamento - spiega Elena Romanazzi del Mattino - che consentirà alle auto di avvicinarsi il più possibile a via Partenope e che avverrà a partire dl 6 giugno. E questa volta verrà preceduta, vista la delicatezza dell'incrocio compreso tra via Arcoleo, via Morelli e la galleria Vittoria, da una campagna di informazione con volantini e una segnaletica che verrà installata prima dell'inversione del senso di marcia a scopo di annuncio.

Si è deciso di procedere inoltre con il piano Chiatamone per venire incontro ai ristoratori di e ai tassisti che hanno difficoltà a portare i clienti nei pressi degli alberghi di via Partenope. Con i tassisti, invece, l'amministrazione torna a dialogare. L'incontro con le tredici sigle sindacale si è svolto ieri, ben due ore di confronto.
 

ZTL MARE, LE NOVITA' A PARTIRE DAL 6 GIUGNO

 Le tariffe low cost non verranno toccate almeno per il momento. Come spiegano Raffaele Serpico e Ciro Langella di Uniontaxi "l'assessore ci ha invitato a fare delle proposte ma ha anche detto chiaramento che un rialzo delle tariffe considerata la situazione di crisi non sarebbe opportuna. Come sindacato siamo soddisfatto che si sia riaperto un canale di dialogo. L'amministrazione ci ha dato atto che delle problematiche esistono anche perchè le tariffe predeterminate, quelle da 6 e 8 euro per il centro antico sono state fissate prima della Ztl del Mare".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ztl Mare si rinnova: cambio di senso a via Chiatamone

NapoliToday è in caricamento