rotate-mobile
Cronaca Porto / Piazza Municipio

Caos Ztl, la denuncia: "Quasi 9 euro di taxi per percorrere 2 Km"

Il consigliere comunale dei Verdi Carmine Attanasio: "La città, in una mattina post festiva e con le scuole chiuse, registra assurde situazioni di mobilità che la dicono lunga sui responsabili della viabilità cittadina"

"Napoli, in una mattina post festiva e con le scuole chiuse, registra assurde situazioni di mobilità che la dicono lunga sui responsabili della viabilità cittadina". Lo denuncia, in una nota, il consigliere comunale dei Verdi, Carmine Attanasio che stamani alle ore 7.55 "per tastare il polso ai provvedimenti messi in atto dall'assessore alla mobilità Anna Donati in merito alla Ztl del lungomare", ha preso un taxi a piazza Municipio per recarsi in piazza Vittoria "che distano tra loro 1850 metri". "Mi sono voluto mettere nei panni di un cittadino anziano o disabile - ha spiegato - che deve spostarsi urgentemente per un breve tragitto e la sorpresa è stata che per compiere 500 metri da piazza Municipio a via Acton, altezza blocco della Polizia Municipale, ci son voluti quasi 18 minuti e 18 secondi ed euro 8.45, circa due euro ogni cento metri percorsi".

"Una tale situazione fa comprendere quanto non sia più sostenibile questa gestione della viabilità cittadina da parte di chi non comprende i disastri che sta combinando e che ancora non ha compreso che il suo tempo è scaduto - conclude - Ma come si può chiedere ai napoletani di utilizzare autobus che non passano o onerosissimi taxi? La pazienza dei napoletani ha superato ogni limite ed il sindaco De Magistris deve intervenire affinché si possano limitare i danni alla sua amministrazione ed ai napoletani tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Ztl, la denuncia: "Quasi 9 euro di taxi per percorrere 2 Km"

NapoliToday è in caricamento