rotate-mobile
Cronaca Soccavo / Via Epomeo

Ztl Epomeo, Confcommercio annuncia manifestazioni in strada

I commercianti lamentano un calo dell'incasso giornaliero fino all'80%. "Scenderemo in strada ogni giorno. Un modo di manifestare pacifico e legale fino a quando il problema non verrà risolto"

"I commercianti di Via Epomeo scenderanno in piazza per protestare contro l'ordinanza sulla Ztl emessa in via sperimentale che doveva cessare il 19 febbraio e che invece è stata prorogata. E ciò nonostante il calo dell'incasso giornaliero fino all'80% che ha interessato gli esercizi della zona e che danno lavoro a oltre 1000 dipendenti". Lo ha fatto sapere Pietro Russo, presidente di Confcommercio Napoli - Imprese per l'Italia presentando la manifestazione "Stop a questa ZTL" che prenderà il via questa mattina alle 10.30.

"Ogni giorno scenderemo in strada presso l'incrocio di via Epomeo di fronte alla Chiesa di Montevergine - spiega Giovanni Adelfi, presidente del Centro Commerciale Epomeo - Un modo di manifestare pacifico e legale, che proseguirà fin quando il problema non verrà risolto. Le nostre imprese sono a rischio, l'Amministrazione non può restare inerte".

IL FATTO - Proroga fino al 30 giugno per la ZTL di via Epomeo. Sarà in vigore tutti i giorni dalle 9 alle 20, con esclusione delle domeniche e dei festivi. "La decisione - ha spiegato il Comune - è stata assunta dopo aver ascoltato le osservazioni critiche della Municipalità e delle associazioni degli operatori economici, nonché consultato la Giunta Comunale".
"Il periodo sperimentale della ZTL di via Epomeo a Soccavo - ha detto Anna Donati, assessore alla Mobilità e alle Infrastrutture - ha fornito buone indicazioni rispetto alla fluidità dei flussi veicolari. Si è deciso di non rendere ancora permanente la ZTL di via Epomeo per poter continuare il confronto con la Municipalità e le Associazioni degli operatori economici allo scopo di individuare modifiche migliorative dello spazio stradale ed elaborare il provvedimento definitivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl Epomeo, Confcommercio annuncia manifestazioni in strada

NapoliToday è in caricamento