rotate-mobile
Cronaca

Ztl del Centro Antico, si parte da lunedì 13 febbraio

In alcune zone non potranno più accedere le auto che non esporranno il contrassegno, escluse quelle dei residenti, 7 giorni su 7 dalle 7 alle 18. Tutte le informazioni

Da lunedì 13 febbraio, alle ore 7.00, parte la ZTL del Centro Antico e che, da allora, 7 giorni su 7, dalle ore 7.00 alle ore 18.00, festivi compresi, non potranno accedere nell'area gli autoveicoli dei non residenti che non esporranno il previsto contrassegno rilasciato dal Comune di Napoli.

Il perimetro dell'area che sarà limitata al transito delle auto private è circoscritto dalle seguenti Vie/Piazze: Via Monteoliveto, Via Donnalbina, Vico Portapiccola a Donnalbina, Vico dei Carrozzieri a Monteoliveto, Vico Monteleone, Via S. A. dei Lombardi, Via Toledo, Piazza Dante, Via Portalba, Via S. M. a Costantinopoli, Via Sapienza, Via L. De Grecchio, Via Maria Longo, Via Settembrini, Via Carbonara, Via S. Sofia, Via Costa, Via C. Muzi, Via P. Colletta, Vico Nuovo dei Caserti, Via Giudecca, Via C. Sersale, Corso Umberto, Via S. Arcangelo, Via Cardinali D'Arezzo, Piazza Museo Filangieri, Via Zecca dei Panni, Via Tari, Corso Umberto, Via Mezzocannone, Via Sedile di Porto, Via del Cerriglio.

 

Possono richiedere il rilascio del Contrassegno gli appartenenti alle seguenti categorie:

 

Residenti;

Domiciliati;

- Non residente, titolare di posto auto fuori sede stradale;

-  Aziende che hanno la sede sociale all'interno del perimetro della ZTL Centro Antico;

-  Titolari di veicoli per il Trasporto Merci per servizi interni alla ZTL;

Società e aziende erogatrici di pubblici servizi;

-  Albergatori, per i veicoli dei clienti;

-  Autorimesse, per i veicoli dei clienti;

-  Autofficine, per i veicoli dei clienti;

-  Medici con obbligo di visita domiciliare a pazienti residenti all'interno della ZTL;

Possessori di veicoli per funzioni di interesse pubblico;

-  Soggetti portatori di malattie gravi che richiedono l'espletamento di trattamenti terapeutici sistematici che devono utilizzare un veicolo per recarsi in centri medici/paramedici all'interno della ZTL Centro Antico.

 

Le richieste per il rilascio dei Contrassegni per l'accesso alla ZTL del Centro Antico, possono essere presentate presso l'Ufficio “Rilascio dei Contrassegni", sito in Piazza Dante, 93 - III piano, presso la sede della Municipalità 2, che osserva il seguente orario di apertura al pubblico:

 

Lunedì

9.00

16.00

Martedì

9.00

16.00

Mercoledì

9.00

16.00

Giovedì

9.00

16.00

Venerdì

9.00

16.00

Sabato

9.00

14.00

 

Si precisa che sempre da lunedì 13 febbraio 2012 saranno modificati pure gli orari di accesso alla ZTL già esistenti di Mezzocannone.

Sarà attiva:

Ø  dal lunedì al giovedì: dalle ore 7.00 alle 22.00;

Ø  venerdì, sabato e domenica: dalle 7.00 alle 02.00.

Sarà consentito l'accesso esclusivamente ai veicoli autorizzati.

Non potranno circolare i ciclomotori e i motoveicoli, con esclusione di quelli autorizzati.

 

Restano confermate le regole per l'accesso e gli orari della ZTL di Piazza del Gesù.

 

Tutti i permessi rilasciati in passato - con la vecchia modulistica e non dall'Ufficio di Piazza Dante - per le ZTL di Mezzocannone e Piazza del Gesù, a qualsiasi titolo (con eccezione per quelli dei residenti), sono revocati a partire dalle ore 0.00 del 13 febbraio 2012.

 

Per quanto riguarda le corsie preferenziali (tutte, non solo quelle di Via Duomo e di Via Pessina/Piazza Dante) si ricorda ancora che sono interdette alla circolazione dei mezzi non espressamente autorizzati dalle ore 0.00 alle 24.00 di tutti i giorni dell'anno.

Non potranno circolare, in ogni caso, i ciclomotori e i motoveicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl del Centro Antico, si parte da lunedì 13 febbraio

NapoliToday è in caricamento