rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Duomo

Ztl Centro Antico, dal 22 settembre 4 varchi telematici

Dalle 7.00 alle 18.00, 7 giorni su 7 festivi compresi, non potranno accedere nell'area gli autoveicoli che non esporranno il previsto contrassegno rilasciato dal Comune di Napoli

A partire da sabato 22 settembre alle ore 7.00 saranno attivati i varchi telematici nelle strade di accesso alla ZTL del Centro Antico. Dalle 7.00 alle 18.00, 7 giorni su 7, festivi compresi, non potranno accedere nell'area gli autoveicoli che non esporranno il previsto Contrassegno rilasciato dal Comune di Napoli. Nei giorni scorsi, in prossimità dei nuovi varchi telematici, alle cittadine e ai cittadini sono stati distribuiti 10.000 volantini informativi per ricordare che chi dalle ore 7.00 del 22 settembre non sarà in possesso e/o non esporrà sul proprio veicolo il Contrassegno valido per il transito verrà automaticamente multato.
I nuovi varchi telematici sono collocati sulle seguenti strade:

 

via Duomo, altezza piazza Museo Filangieri;

via Miroballo al Pendino, altezza via Arte della Lana;

via Del Sole, dopo l'ingresso dell'ospedale;

via Santa Sofia, altezza via Oronzo Costa.

 

Fino ad oggi sono stati rilasciati, agli aventi diritto, un totale di 7.665 Contrassegni, di cui 3.297 ai residenti, 265 ai domiciliati, 1.511 ai veicoli di imprese che svolgono il servizio di trasporto delle merci all'interno della ZTL, 1.367 ai veicoli di Aziende o Società che erogano pubblici servizi nell'area. Per chi non avesse ancora provveduto, ricordiamo che le richieste per il rilascio dei Contrassegni per l'accesso alla ZTL del Centro Antico, possono essere presentate presso l'Ufficio “Rilascio dei Contrassegni", sito in Piazza Dante, 93 - III piano, presso la sede della Municipalità 2, che osserva il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 16.00. Per quanto riguarda, infine, le corsie preferenziali (tutte, non solo quelle di Via Duomo e di Via Pessina/Piazza Dante), si ribadisce che sono interdette alla circolazione dei mezzi non espressamente autorizzati, compresi ciclomotori e motoveicoli, dalle ore 0.00 alle 24.00 di tutti i giorni dell'anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl Centro Antico, dal 22 settembre 4 varchi telematici

NapoliToday è in caricamento