rotate-mobile
Cronaca

Ztl, serrata e assemblea dei commercianti. "Chiuderemo tutti"

Alle 18 riunione degli esercizi commerciali e delle botteghe artigiane aderenti all'Associazione "Corpo di Napoli" ed all'Associazione "Il Duomo - Centro Storico"

Scatterà questa sera alle 18 la serrata. I commercianti del centro storico si riuniranno infatti in assemblea per capire qual è il futuro. Il punto, o meglio dire la nota dolente, è sempre la stessa: Ztl.

Chiuderanno gli esercizi commerciali e le botteghe artigiane aderenti all'Associazione "Corpo di Napoli" ed all'Associazione "Il Duomo - Centro Storico" per partecipare all'Assemblea che si terrà nella chiesetta di Sant'Angelo a Segno ai Tribunali, messa a disposizione dall'Associazione San Lorenzo. Argomento di discussione, come si legge su Il Mattino, è la crisi delle vendite che, secondo le due organizzazioni che si è ulteriormente aggravata con la chiusura definitiva del Centro Antico con gli ultimi provvedimenti dell'Amministrazione comunale sulla maxi Ztl.

"È dallo scorso 13 febbraio, infatti, che il Centro Antico si è desertificato - ha fatto sapere il Presidente dell'Associazione Corpo di Napoli, Gabriele Casillo - Oltre alla fortissima riduzione dei turisti, evento prevedibile in questo periodo dell'anno, stiamo assistendo all'abbandono, da parte dei tantissimi cittadini napoletani, delle attività commerciali ed artigianali dei Decumani; cittadini provenienti da tutto il territorio cittadino e che preferivano venire al Centro Antico perché ritenuto più conveniente rispetto ad altre zone della Città dal punto di vista del risparmio. L'impossibilità di accedere all'area e l'assoluta inadeguatezza di servizi di mobilità alternativi oltre all'assoluta impossibilità di trovare aree di parcheggio di prossimità, ha indotto tantissime famiglie a cercare altrove, forse nei tanti centri commerciali collocati in Provincia, una meta alternativa per fare gli acquisti".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl, serrata e assemblea dei commercianti. "Chiuderemo tutti"

NapoliToday è in caricamento