rotate-mobile
Cronaca Fuorigrotta / Via Terracina

Zoo di Napoli, un mattone digitale salva la vita degli animali

Promossa su una bacheca virtuale una raccolta fondi in favore del giardino zoologico. Si può comprare un "mattone" corrispondente a cibo ed acqua oppure adottare direttamente un animaletto

Dopo l'idea di mettere in scena una commedia teatrale il cui ricavato è servito a risanare un po' le casse dello zoo di Napoli, ecco arrivare un “web wall” per aiutare il giardino e gli animali che ci vivono.
 
Una bacheca virtuale, un muro fatto di mattoni di pixel che la gente può acquistare ad un costo minimo di 10 euro ciascuno e il cui ricavato servirà a risanare le casse del giardino zoologico e quindi a far sopravvivere gli animali che lo abitano.

Come riferisce Davide Cerbone dalle pagine de il Mattino, la proposta di questa raccolta fondi così particolare è della società di servizi Eyc@ srl, che ha lanciato sul il sito www.zoowall.it questo muro che potrebbe fruttare fino a 200mila euro.

Si tratta in realtà di un esperimento già fatto e che ha ottenuto grandi risultati: addirittura uno studente americano riuscì in questo modo a finanziarsi gli studi universitari, ma senza andare così lontano, anche a Caserta un progetto simile ha aiutato a risollevare le sorti della squadra di basket locale.

Tutti coloro che vorranno aiutare gli ospiti dello zoo potranno quindi comprare uno o più mattoni virtuali e lasciarvi sopra una scritta ricordo (un saluto, una dedica o anche un logo o un link commerciale, nel caso che a fare l’acquisto sia un’impresa), spesa che immediatamente si tramuta in cibo e sostentamento per gli amici animali dello zoo (carne, frutta, pellet, fieno ecc..), oppure di “adottare” direttamente e virtualmente uno degli ospiti del giardino tramite bonifico bancario in favore della società «Fallimento Parks and Leisure srl» che, come si legge ancora sul quotidiano cittadino, ne dispone in via temporanea la gestione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zoo di Napoli, un mattone digitale salva la vita degli animali

NapoliToday è in caricamento