rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Zoo di Napoli, animali sfamati ma la struttura resta in bilico

Consegnate una decina di casse piene di frutta e verdura. Se entro il 31 gennaio non si troverà un accordo con l'unica società che ha presentato una proposta di acquisto, 70 dipendenti saranno licenziati

Una decina di casse piene di frutta e verdura sono state consegnate questa mattina allo Zoo di Napoli. Cittadini, rappresentanti dei Verdi e dell'associazione Animalisti in Movimento hanno raccolto l'appello dei dipendenti che due giorni fa avevano annunciato la fine delle scorte alimentari per gli animali.

Ma la sorte della struttura, dei 70 dipendenti e degli ospiti a quattro zampe resta in bilico. Il cibo è stato lasciato davanti alla struttura che da oltre un anno e mezzo, insieme al parco dei divertimenti Edenlandia, é in amministrazione controllata a causa del fallimento della società di gestione, la Park and Leisure. Insieme al cibo sono arrivati alcuni veterinari che hanno controllato lo stato di salute degli animali. "Gli animali stanno bene - spiega Francesco Borrelli, dei Verdi - abbiamo portato loro un regalo perché affrontino meglio questi giorni di crisi".

Intanto proprio in queste ore si sta tenendo una riunione in Prefettura sul nodo zoo ed Edenlandia. Se entro il 31 gennaio non si troverà un accordo con l'unica società che ha presentato una proposta di acquisto per le due strutture, la Brain's Park, i 70 dipendenti saranno licenziati e per gli animali si dovranno trovare nuove sistemazioni. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zoo di Napoli, animali sfamati ma la struttura resta in bilico

NapoliToday è in caricamento