rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lacco ameno

Lacco Ameno, affonda yacht ormeggiato in porto: salvi tutti gli occupanti

Il natante era ormeggiato all'interno dell'approdo turistico quando ha iniziato ad imbarcare acqua. La causa dell'affondamento si chiarirà solo ad operazioni di recupero concluse

Uno yacht di 14 metri ha iniziato ad imbarcare acqua ed è affondato nelle acque del porto di Lacco Ameno. E' accaduto nella serata di ieri, per cause ancora da chiarire. L'imbarcazione, battente bandiera estara, era ormeggiata all'interno dell'approdo turistico.

Tutti gli occupanti presenti a bordo sono riusciti ad abbandonare lo yacht in sicurezza. Al proprietario dell'imbarcazione - si legge in una nota della Guardia Costiera - è stata notificata una diffida "ad horas" alla rimozione del relitto per motivi di sicurezza e aspetti legati alla salvaguardia dell'ambiente marino. 

A coordinare le operazioni sul posto è  intervenuta la Guardia Costiera di Ischia e sono in corso gli interventi dei subacquei specializzati. Il limitato carburante a bordo rende le operazioni di recupero più facili rispetto al previsto.

Il proprietario dell'unitò ha già provveduto a formalizzare la prevista denuncia di evento straordinario. Solo ad operazioni di recupero compiute si potrà verificare con l'ausilio dell'ente tecnico, la causa che ha provocato l'affondamento dell'imbarcazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lacco Ameno, affonda yacht ormeggiato in porto: salvi tutti gli occupanti

NapoliToday è in caricamento