menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mostra d'Oltremare

Mostra d'Oltremare

World Urban Forum, Napoli capitale delle Nazioni Unite

Diecimila le persone attese, cinquecento gli agenti interforze impegnati ad assicurare un ambiente "tutelato". Guardie giurate presidieranno i varchi della Mostra d'Oltremare

È partito il World Urban Forum alla Mostra d'Oltremare: diecimila le persone attese, centinaia quelle già presenti nella città che diventa capitale delle Nazioni Unite per un'intera settimana.

Cinquecento gli agenti interforze impegnati ad assicurare un ambiente "tutelato" e soprattutto a salvaguardare l'area sterile degli uffici Onu, confinante con la zona espositiva aperta al pubblico. Vigilanza anche agli alberghi dove alloggiano le personalità soggette a programmi di protezione - spiega Tiziana Cozzi della Repubblica - l'aeroporto, il teatro Mercadante e San Domenico Maggiore (dove si terranno i concerti), il centro storico (per i delegati che sceglieranno di fare anche un po' i turisti) e, ovviamente, Fuorigrotta.


Guardie giurate e agenti presidieranno i varchi della Mostra: all'ingresso su piazzale Tecchio con i metal detector, chiusi anche i garage, l'accesso sarà consentito solo alle autorità. Annunciate mobilitazioni da parte di attivisti di Amnesty international: martedì alle 18,30 chiederanno la fine degli sgomberi forzati).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento