
Woodcock
Caso Consip, Woodcock indagato a Roma per violazione del segreto d’ufficio
Il pm napoletano è stato iscritto nel registro degli indagati dalla procura capitolina. "Sono certo di poter chiarire la mia posizione, fugando ogni dubbio sulla mia correttezza professionale", ha affermato il magistrato
Il pm napoletano Henry John Woodcock è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Roma per violazione del segreto d’ufficio nell'ambito dell'inchiesta sulla fuga di notizie relative al caso Consip.
"Ho appreso di essere indagato per il reato di rivelazione di segreto di ufficio. Ho assoluta fiducia nei colleghi della procura di Roma e sono quindi certo che potrò chiarire la mia posizione, fugando ogni dubbio ed ombra sulla mia correttezza professionale e personale", ha dichiarato lo stesso Woodcock ai microfoni dell'agenzia Ansa.
Per la presunta fuga di notizie riservate relative all'inchiesta Consip, insieme al pm napoletano è indagata dalla procura capitolina, secondo quanto appreso dall'Ansa - anche la nota giornalista Federica Sciarelli, conduttrice del programma televisivo "Chi l'ha visto?".
Alla Sciarelli, amica di lungo corso di Woodcock, è contestato il reato di concorso in rivelazione di segreto: "Non posso aver rivelato nulla a nessuno - ha detto la giornalista all'Ansa - semplicemente perché Woodcock non mi svela nulla delle sue inchieste, tantomeno ciò che è coperto da segreto".