menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Primo intervento di Wikiarchitettura a Napoli a Sant’Anna di Palazzo

Il concorso ideato da Studio 147 e dalle associazioni nazionali di architetti e ingegneri, ha assegnato al "Firmitas, Utilitas, Venustas", la vittoria del concorso Wikiarchitettura 2.0.

I quartieri spagnoli sono il 1° quartiere nel quale sarà realizzato un intervento di wikiarchitettura, precisamente a Sant’Anna di Palazzo, grazie al progetto “Firmitas, Utilitas, Venustas”, ideato da Anna Mandia, Alexandros Alevas e Barbara Blondi e premiato nell’ambito del concorso Wikiarchitettura 2.0. Il contest, tenutosi al Pan, promosso dallo Studio 147 e dalle associazioni nazionali di architetti e ingegneri, in collaborazione con l’assessorato all’Urbanistica del Comune di Napoli, ha visto come giurati d’eccezione Mario De Cunzo, già Soprintendente ai Beni Ambientali, Storici e Paesaggistici di Napoli, Raffaele Fuschino, rappresentante delegato dall’assessorato comunale all’Urbanistica e dagli architetti soci di Studio 147 Stefano Viola, Diego Pezzella e Gianluigi Pastore.

Il progetto vincitore, secondo i giurati, ”si distingue per semplicità ed eleganza. Ha il pregio di mirare a restituire vivibilità in uno spazio molto piccolo senza risultare invasivo”. Ai vincitori va, oltre ad un premio di 1.500 euro, soprattutto la soddisfazione di vedere realizzata la propria opera a costo zero, in quanto sarà finanziata da investitori privati. Tutti i progetti in concorso saranno esposti al Pan sino al 20 maggio

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Conclusa dopo poche ore la fuga di “Pippotto”: arrestato nella notte

  • Cronaca

    Fabbrica del falso alla Sanità: la scoperta della finanza

  • Salute

    Covid, da ricercatori napoletani arriva il vaccino in pillole

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento