rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli

Mugnano, wifi gratuito in tre punti della città

Il servizio è disponibile nelle Villette comunali Makeba, Rodari e Mugnano 2000. Ad annunciarlo è l’assessore all’Innovazione Tecnologica Francesco Palma. "Da gennaio anche in Piazza Municipio"

Arriva il wifi gratuito in tre punti della cittadina di Mugnano. Ad annunciarlo è l’assessore all’Innovazione Tecnologica Francesco Palma: “Già da qualche giorno è possibile accedere gratuitamente ad internet nei pressi delle casette dell’acqua, inaugurate la scorsa settimana”. 

I punti in cui è possibile utilizzare il wifi sono villa San Lorenzo, meglio conosciuta come Villa Makeba, Villa Rodari e Mugnano 2000, alle spalle della scuola Filippo Illuminato. La procedura per accedere gratuitamente ad internet è semplicissima: basta infatti inviare una mail all’indirizzo info@casadellacquacampania.it chiedendo la password per il punto wifi che si preferisce. 

“A gennaio 2016 arriverà anche il wifi gratuito in piazza Municipio – aggiunge l’assessore Palma – Così diventeranno quattro i punti della città in cui ci si potrà connettere gratis. Si tratta di un primo passo verso una vivibilità sempre maggiore. Nel lungo periodo intendiamo ampliare e potenziare la rete wifi presente sul territorio”. 

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Luigi Sarnataro: “L’installazione di una rete wifi gratuita era tra i punti principali del nostro programma, che avevamo intenzione di realizzare nei primi mesi di governo. Oggi possiamo dire di aver mantenuto l’impegno preso. Il nostro obiettivo era e resta quello di rendere l’accesso ad internet, strumento fondamentale di conoscenza, alla portata di tutti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, wifi gratuito in tre punti della città

NapoliToday è in caricamento