rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponticelli / Via Argine

Whirlpool, parte la dismissione dell'impianto: si avvicina la cessione al consorzio

Fonti sindacali riportano quanto spiegato dalla multinazionale, cioè che il 22 inizia lo smontaggio degli impianti di produzione e lo sgombero dei capannoni per gli acquirenti

La vicenda relativa allo stabilimento di via Argine della Whirlpool potrebbe avvicinarsi ad una conclusione. Secondo fonti sindacali, dovrebbe approssimarsi un'accelerazione nel processo di cessione della struttura al consorzio di imprese che realizzerà sul posto un hub per la mobilità sostenibile. A dare l'anticipazione, nel giorno di un nuovo vertice al Mise, è stato un servizio della Tgr Campania.

Secondo i sindacati il prossimo 22 dicembre, in base a quanto riferito dalla multinazionale, si dovrebbero iniziare a dismettere gli impianti di produzione e dovrebbe iniziare il processo di sgombero dei capannoni per i nuovi acquirenti.

Così Rosario Rappa, segretario generale della Fiom Cgil Napoli: "Per noi sarà fondamentale capire se queste dichiarazioni fatte dalla Whirlpool vengono confermate dal Consorzio e, da quel momento in poi, occorre definire il piano industriale e la tempistica che avevamo concordato, ovvero che entro sei mesi dall'acquisizione dell'area vengano assunti i primi lavoratori e entro l'anno tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Whirlpool, parte la dismissione dell'impianto: si avvicina la cessione al consorzio

NapoliToday è in caricamento