rotate-mobile
Cronaca

Week end di San Lorenzo, tutti gli appuntamenti in città

Concerti e spettacoli in programma per il fine settimana delle "stelle cadenti". In particolare, la sera del 10, concerto di Mandolini a piazza del Plebiscito: luci spente per guardare il cielo e musica

Quello partenopeo a cavallo della “notte di San Lorenzo” sarà un week end ricco di eventi: le tre manifestazioni culturali Estate a Napoli 2014, Forum Universale delle Culture ed Imago Mundi garantiranno diverse ed interessanti iniziative culturali.

Si parte sabato 9 agosto alle ore 21, quando nel cortile del Convento di San Domenico Maggiore, dopo una visita ad Una Mostra Impossibile, si potrà assistere all'evento del Forum Universale delle Culture “Caruso - l'emigrazione con la canzone napoletana nella valigia”: un concerto per voci e orchestra dell'Orchestra del Teatro Chernivsti (diretta dal Maestro Susanna Pescetti) dedicato al celebre tenore napoletano Enrico Caruso.

Sempre sabato, al Maschio Angioino (inizio alle ore 21.30), nell'ambito della rassegna dell'Estate a Napoli ci sarà un appuntamento di “Ridere. Festival del teatro comico e del cabaret”, con lo spettacolo “Stavolta mi butto” di Peppe Iodice. La rassegna andrà avanti domenica, sempre alle ore 21.30 se sempre al Maschio Angioino, con lo spettacolo “Napoletani a Mosca” con Gigi Savoia.

La storia di Napoli e del mandolino diventano protagoniste della notte di San Lorenzo con il concerto “Mandolini sotto le Stelle” dell'Accademia Mandolinistica Napoletana. Si terrà in piazza del Plebiscito a partire dalle ore 23: lo strumento partenopeo per eccellenza sarà protagonista di uno spettacolo accompagnato dalla gran sorpresa di mezzanotte, quando le luci della piazza saranno spente per consentire al pubblico di ammirare il cielo notturno accompagnati dalla musica.

Infine, nell'ambito del progetto dell'assessorato alla Cultura “Imago Mundi – feste e santi della città di Napoli”, lunedì 11 agosto James Senese & Napoli Centrale si esibiranno in concerto alle 21 in viale Margherita, nell'ambito della Festa della Madonna della Neve a Ponticelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end di San Lorenzo, tutti gli appuntamenti in città

NapoliToday è in caricamento