rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Piazza Plebiscito

Walk of life, tutti “di corsa” per Telethon

Il 29 aprile maratona in favore della ricerca per le malattie genetiche. Si parte alle 10 da Piazza Plescito. Donazione d'iscrizione di 10 euro, ma si può donare anche chiamando il 45595

Il 29 aprile a Napoli si corre per Telethon: prevista infatti una maratona benefica per le strade della città a favore della ricerca su diverse malattie genetiche. L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio che prevede otto mini maratone in altrettante città italiane di 10 km, che si terranno a partire dal 22 aprile e fino al 6 maggio per raccogliere fondi per la lotta a circa 7 mila tipi di malattie di origine genetica.

Insieme alla gara podistica, si svolgerà anche una passeggiati di 3 km, non competitiva. La gara podistica inizierà alle ore 10 con partenza da Piazza Plebiscito (nella stessa piazza è previsto anche l’arrivo al termine della maratona).

Il costo d’iscrizione alla gara è di 10 euro (5 euro per gli under 12) che serviranno appunto a finanziare Telethon e la ricerca. L'iscrizione, che si può effettuare anche tramite il sito www.walkoflife.it, darà diritto alla maglietta della manifestazione e ad un ricco pacco gara messo a disposizione dagli sponsor, con bevande, barrette, dolci, prodotti per l’igiene, biglietti omaggio per il cinema e buoni carburante.

Un appuntamento molto importante per Napoli, aperto a tutti, in cui si è cercato di abbinare sport, divertimento e solidarietà sociale.

Alla presentazione dell’evento a Palazzo San Giacomo hanno preso parte le associazioni sportive, le aziende partner e i volontari impegnati nella raccolta fondi,  il direttore del Tigem (Istituto Telethon di genetica e medicina) di Napoli Andrea Ballabio, l’assessore allo Sport,  Giuseppina Tommasielli, il direttore delle relazioni esterne di Telethon Marco Piazza, il campione olimpico di pallanuoto Franco Porzio, il campione olimpico di canottaggio Giuseppe Abbagnale, i coordinatori Telethon di Napoli Adamo Liguori e Antonio Annunziata ed il presidente dell’A.S.D. Napoli Sport Events, Domenico Scognamiglio.

E’ da ricordare che fino all’8 maggio si può sostenere telethon e la ricerca anche con una chiamata da rete fissa al numero 45595 ( costo 5 o 10 euro per i clienti Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali e 2 euro da Teletu), oppure inviando un sms allo stesso numero del valore di 1 euro per i clienti Tim, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, PosteMobile, Noverca, Tiscali, Amobile.
percorso-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Walk of life, tutti “di corsa” per Telethon

NapoliToday è in caricamento