rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Avvocata / Via Enrico Pessina

Voragine a via Pessina: “Grave danno per i commercianti”

Pietro Russo, presidente di Confcommercio della Provincia di Napoli, lancia l'allarme, ma pare che la situazione dovrebbe essere risolta al massimo entro 7 giorni

La voragine di via Pessina sta creando diversi disagi nella zona, con grave nocumento per i commercianti, in quanto le autorità competenti sono state costrette a deviare il traffico. Inoltre i cittadini devono fare i conti con la mancanza d'acqua.

I disagi dovrebbero durare 7 giorni. “Siamo soddisfatti perché la collaborazione con le istituzioni per ridurre al minimo i tempi di intervento ha dato frutti proficui". Lo ha detto Pietro Russo, presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia della Provincia di Napoli, al termine di un colloquio con il presidente della quarta municipalità, Armando Coppola.

Voragine a via Pessina, area transennata @V.Graniero/NapoliToday

"Le conseguenze per la chiusura di via Pessina - ha aggiunto Russo - si ripercuotono sugli esercenti che operano sull'arteria interessata, ma anche su quelli delle altre zone dello shopping cittadino. E, in prossimità delle festività natalizie, è un danno grave". "Nel tratto di via Pessina compreso fra via Broggia e l'incrocio con piazza Dante sono stati subito avviati i lavori di ripristino da parte della Società Abc" ha affermato Coppola. "In sette giorni la strada verrà sistemata perfettamente e i cittadini non dovranno fare i conti con alcuna situazione di disagio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine a via Pessina: “Grave danno per i commercianti”

NapoliToday è in caricamento