rotate-mobile

Maxi voragine a Secondigliano: torna l'acqua, ma da valutare la staticità di due palazzi

"Grazie ai vigili del fuoco e alle imprese che hanno lavorato in condizioni estreme", scrive l'assessore Edoardo Cosenza

Proseguono i lavori  in via del Cassano a Secondigliano dopo la voragine di 10 metri di profondità che si è aperta ieri. A causarla il collasso di una fogna. Gli uomini di Abc hanno lavorato alacremente per ripristinare nel più breve tempo possibile l'erogazione idrica nella strada sospesa dopo il cedimento. Sgomberati anche i due fabbricati adiacenti alla voragine, 20 le famiglie costrette ad abbandonare le proprie case.

"Chiaia o Secondigliano, Parco Comola o Via del Cassano, non fa alcuna differenza. ABC e le strutture Comunali al lavoro - intenso - anche festivo. Ieri sera a Via Cassano ripristinato in via provvisoria il sistema fognario e ridata l'acqua ai cittadini. Si lavora in sicurezza per il ripristino definitivo. Rimane da valutare la statica delle palazzine ai lati della voragine. Grazie ai vigili del fuoco e alle imprese che hanno lavorato in condizioni estreme", spiega Edoardo Cosenza, assessore alla Mobilità del Comune di Napoli sulla maxi voragine. 

voragine secondigliano

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Maxi voragine a Secondigliano: torna l'acqua, ma da valutare la staticità di due palazzi

NapoliToday è in caricamento