Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Auto inghiottita da una voragine: le immagini dal luogo del crollo - VIDEO

Sul posto Vigili del Fuoco e Municipale

 

Nel video le immagini della voragine che si è aperta in strada a Secondigliano. Il manto stradale è letteralmente sprofondato, inghiottendo un'auto parcheggiata. La voragine si è aperta in via del Cassano, nella zona conosciuta come il Perrone, a pochi passi da Corso Secondigliano. Sul posto, in questo momento, sono presenti gli agenti della Municipale, i Vigili del Fuoco e i tecnici dell'ABC. Si attende l'arrivo della Protezione Civile.

"Secondigliano, quartiere di Serie B"

"La manutenzione a Napoli è da sempre una spada di Damocle pendente sulla testa dell’amministrazione centrale. A Secondigliano però, che, è ritenuta periferia e quindi quartiere di serie B, oggi abbiamo sventato quasi la tragedia. Le fogne poco efficienti, quasi mai controllate e spurgate sono il problema principale, soprattutto con le piogge dell’inverno", ha dichiarato a NapoliToday Marianna Cuomo, consigliera della VII Municipalità

"Stasera in una storica zona di Secondigliano conosciuta da tutti come “Perrone”, lo sprofondamento di una caditoia, ha creato una voragine che ha inghiottito un'auto in sosta. Poteva andare peggio, poteva esserci qualcuno in macchina o un passante sul marciapiede. Quindi mi chiedo : “perché aspettare sempre il peggio?” “Perché i lavori di ordinaria amministrazione diventano complicati interventi straordinari? “, ha continuato la Cuomo.

"Oggi siamo stati fortunati. Ma domani?"

"Dopo anni di malcontento - ha concluso - anche stasera mi ritrovo a puntare il dito contro l’amministrazione centrale della città di Napoli ma soprattutto contro la Presidenza di questa municipalità che non ha mai fatto presente i problemi del nostro quartiere. Una presidenza che ha fatto sempre orecchie da campana, e non si è mai interfacciata con forza e veemenza nei confronti del Sindaco. Oggi siamo stati ancora una volta fortunati, ma domani?".

Interrotta l'erogazione idrica in zona

ABC informa che a causa di un guasto improvviso sul sistema di distribuzione secondario, ha dovuto interrompere con urgenza l’erogazione idrica in Via del Cassano da Corso Secondigliano a Via Cardinale Filomarino. A seguito delle manovre di ripristino potranno verificarsi fenomeni di torbidità.  Si consiglia, pertanto, di far scorrere per qualche minuto l’acqua per riottenere le originarie condizioni di limpidezza.

Potrebbe Interessarti

Torna su
NapoliToday è in caricamento