rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Piazza Dante Alighieri

Volontari in azione: ripulita la metro di Piazza Dante

I ragazzi di "Sii turista della tua città" tornano all'azione e ripuliscono, sotto la pioggia, le vetrate esterne della stazione della metro, aiutati da tanti cittadini che si sono uniti all'azione

Dopo aver ripulito, alcune settimana, la fontana di piazza Monteoliveto, finendo al centro di non poche polemiche, il gruppo di volontari di "Sii turista della tua città" torna all'azione.

Questa volta i giovani volontari hanno deciso di pulire le vetrate esterne e i muri interni della fermata della metropolitana di Piazza Dante, ricoperte quasi interamente di scritte realizzate con odiosa vernice spray. Ancora una volta, nonostante la pioggia battente, i ragazzi, aiutati da tanti cittadini che si sono uniti alla speciale "pulizia", hanno agito con entusiasmo e gratuitamente, allo scopo di rendere migliore la città.

                                   >> GUARDA IL VIDEO <<

Animati, insomma, da quello spirito che, fortunatamente, Napoli ha già conosciuto negli anni, ad esempio con le splendide azioni dei CleaNap (che ripulirono posti come le Mura Greche di Piazza Bellini e che oggi sono impegnati con un bel progetto sul bike sharing) o dei Friarielli Ribelli, i "guerriglieri" partenopei del verde.

Ma chi sono i ragazzi di Sii turista della tua città?: "Siamo la generazione della Rivoluzione Culturale Partenopea (...). Sui muri della città, sulle bacheche dei social si legge sempre una estesa volontà di reazione per cambiare gli equilibri di questa città. E' giusto sapere che esiste una generazione, la nostra che è la più cosciente degli ultimi decenni. Si è tornati a curare e difendere la nostra cultura e abbiamo appena scritto le prime righe della nostra storia" scrivono i giovani volontari sulla loro pagina facebook, spiegando perché hanno dato vita all'associazione. "Essere napoletano è meraviglioso":  è lo slogan di questi ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari in azione: ripulita la metro di Piazza Dante

NapoliToday è in caricamento