Volo Napoli-Torino, atterraggio d'emergenza a Genova

Un volo partito da Napoli e diretto a Torino è stato costretto a un atterraggio d'emergenza a Genova, a causa di una probabile depressurizzazione in cabina

Un volo partito da Napoli e diretto a Torino è stato costretto a un atterraggio di emergenza nell'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Se ne ha conferma anche dall'aeroporto di Caselle-Torino. Il volo in questione è il V71724, partito da Napoli alle 17:00 e che doveva atterrare a Torino alle 18:35. 

Le prime informazioni parlano di un problema tecnico che avrebbe costretto i piloti all'atterraggio di emergenza. Nell'aeroporto del capoluogo ligure sono arrivati Vigili del Fuoco, polizia e personale aeroportuale. 

Non ci sono feriti, secondo le prime informazioni ottenute da fonti aeroportuali. Per i passeggeri è stato organizzato un bus sostitutivo che li condurrà da Genova a Torino.

La risposta della compagnia

In merito all'atterraggio di emergenza avvenuto a Genova per il volo Napoli-Torino, la compagnia Volotea specifica in un comunicato che non è stato necessario l'utilizzo delle maschere ad ossigeno per i passeggeri, considerato che la discesa è stata rapida. A Genova i passeggeri hanno ricevuto assistenza, informazioni, cibo e bevande e alle 20:00 sono ripartiti con un bus per Torino. 

E' in corso un controllo sull'aeromobile. "Gli ispettori stanno prendendo in considerazione non solo l'area oggetto del possibile problema ma anche altri punti di sicurezza". Tutto questo fa parte delle procedure di sicurezze previste da IOSA (IATA Operational Safety Audit). Nell'aeroporto genovese, fa sapere la compagnia, è possibile eseguire questi controlli nel minor tempo possibile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole cambia orario: l'annuncio dai canali ufficiali della soap

  • Nuova allerta meteo a Napoli, la decisione sulle scuole per lunedì 18 novembre

  • Emergenza strade: un'altra voragine si apre al Vomero

  • Ex calciatori italiani a rischio povertà, l'ex Napoli Stendardo lancia l'allarme

  • Nuova allerta meteo gialla su Napoli e provincia per 24 ore

  • Pioggia e vento su Napoli e Campania, prorogata l'allerta meteo

Torna su
NapoliToday è in caricamento