rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ischia

Vocalist accoltellato in discoteca: l'aggressore si consegna ai Carabinieri

L'accusa è di tentato omicidio

I carabinieri della stazione di Casamicciola terme, insieme a quelli del nucleo operativo radiomobile di Ischia, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 20enne di Lacco Ameno (G. P.) già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è gravemente indiziato del tentato omicidio di un 28enne, vocalist di un locale notturno di Casamicciola Terme.

Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza installate nel locale, i Carabinieri hanno identificato il giovane come colui il quale avrebbe inferto alla vittima una coltellata al fianco sinistro. Il 20enne si è presentato in caserma ed è stato subito fermato. Sarà tradotto al carcere di Poggioreale in attesa dell’udienza di convalida.

"Qua comandiamo noi"

Tra sabato e domenica, intorno alle 3.30, uno dei dipendenti del Blanco Disco Club di Ischia è stato accoltellato. Il giovane 28enne - ferito ad un fianco - è stato già dimesso dall’ospedale isolano con una prognosi di 7 giorni. Secondo quanto accertato dai carabinieri della stazione di Casamicciola, due clienti - padre e figlio - avrebbero chiesto al 28enne, vocalist del locale, un saluto al microfono, per poi provare ad intimidirlo con la frase “qua comandiamo noi”.

Al rifiuto il 28enne sarebbe stato prima preso a schiaffi e pugni, poi avrebbe ricevuto dal più giovane una coltellata. I due presunti aggressori sono stati identificati dai carabinieri della locale stazione. Si tratta di un 47enne del posto, immediatamente rintracciato dai carabinieri dell’aliquota radiomobile, e del 20enne, che è risultato irreperibile per diverse ore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vocalist accoltellato in discoteca: l'aggressore si consegna ai Carabinieri

NapoliToday è in caricamento